Cos'è
Il registro elettronico ARGO DidUp-Famiglia è un software che permette di gestire il registro di classe, il registro dei docenti, le pagelle e le comunicazioni con le famiglie.
Per poter utilizzare il registro elettronico bisogna disporre di un dispositivo digitale (computer, notebook, netbook, tablet, smarthphone, ecc.) collegato a Internet.
A cosa serve
Tramite il registro elettronico è possibile prendere visione delle seguenti informazioni:
- presenze e assenze
- voti delle interrogazioni e dei compiti in classe
- ritardi, uscite anticipate e giustificazioni
- compiti assegnati e verifiche programmate
- orario delle lezioni
- pagelle in formato elettronico
- note dei docenti
- comunicazioni scolastiche
Inoltre i genitori hanno la possibilità di prenotare i colloqui con i professori.
Come si accede al servizio
Per accedere al registro elettronico DidUp-Famiglia occore:
- installare l'APP sul proprio dispositivo (smartphone o tablet), seguendo le istruzioni dal portale https://www.argofamiglia.it/
- oppute, accedereal al seguente link: https://www.portaleargo.it/auth/sso/login con un PC o Notebook connesso a Internet
Ulteriori informazioni per l'accesso al servizio sono fornite al seguente link: Istruzioni accesso
Procedure collegate all'esito
Le credenziali per l'accesso al servizio del registro elettronico vengono fornite agli studenti e ai genitori al primo anno di scuola, secondo le disposizioni comunicate attraverso una circolare pubblicata sul sito d'Istituto. Per l'accesso al servizio occorre effettuare la registrazione seguendo le indicazioni riportate nel modulo con le credenziali.
ATTENZIONE: le credenziali ricevute permettono di eseguire una sola registrazione.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Pollenza, 115, Roma
-
CAP
00156
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Via del Tufo, 27, Roma
-
CAP
00157
-
Orari
7:35 - 15:07 (Tutti i giorni)
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Credenziali di accesso rilasciate dalla Segreteria Didattica. Nota: in caso di smarrimento delle credenziali, sarà possibile recuperarle autonomamente solo se si è già eseguito l’accesso la prima volta e si è provveduto ad impostare un indirizzo email. Per il recupero della password, saranno necessari:
- nome utente
- codice fiscale
In mancanza di una delle tre, sarà necessario rivolgersi alla Segreteria Didattica.
Tempi e scadenze
Le credenziali vengono consegnate all’inizio del percorso scolastico dello studente presso il nostro istituto e vanno conservate fino al termine.