Cos'è
Il registro elettronico ARGO DidUp-Famiglia è un software che permette di gestire il registro di classe, il registro dei docenti, le pagelle e le comunicazioni con le famiglie.
Per poter utilizzare il registro elettronico bisogna disporre di un dispositivo digitale (computer, notebook, netbook, tablet, smarthphone, ecc.) collegato a Internet.
A cosa serve
Tramite il registro elettronico è possibile prendere visione delle seguenti informazioni:
- presenze e assenze
- voti delle interrogazioni e dei compiti in classe
- ritardi, uscite anticipate e giustificazioni
- compiti assegnati e verifiche programmate
- orario delle lezioni
- note dei docenti
- comunicazioni scolastiche e predisposizione colloqui
Come si accede al servizio
Per accedere a DidUp-Famiglia occorre scaricare e installare l’applicazione per il proprio dispositivo (Android o Apple) dal seguente link: Portale Argo
Procedure collegate all'esito
Al momento della presa di servizio, vengono fornite al docente le credenziali di accesso al registro elettronico da parte del personale addetto.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Pollenza, 115, Roma
-
CAP
00156
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Via del Tufo, 27, Roma
-
CAP
00157
-
Orari
7:35 - 15:07 (Tutti i giorni)
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Tramite il registro elettronico è possibile prendere visione delle seguenti informazioni:
- presenze e assenze
- voti delle interrogazioni e dei compiti in classe
- ritardi, uscite anticipate e giustificazioni
- compiti assegnati e verifiche programmate
- orario delle lezioni
- note dei docenti
- comunicazioni scolastiche e predisposizione colloqui
- Credenziali di accesso rilasciate dal personale addetto (referente prof. Orlando). Nota: in caso di smarrimento delle credenziali, sarà possibile recuperarle autonomamente seguendo la procedura di "Recupera password".
Tempi e scadenze
Le credenziali vengono consegnate nel giorno di presa del servizio del docente presso il nostro istituto e vanno conservate fino al termine.
Contatti
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Referente per il registro elettronico: prof. Giuseppe Orlando.