Cos'è
Per la presentazione della domanda di iscrizione al primo anno di corso della scuola dell’obbligo, andare sul sito https://www.miur.gov.it/-/iscrizioni-online. L’utilizzo dell’applicazione Iscrizioni on line è obbligatorio.
Per iscrivere l’alunno presso il nostro istituto indicare come codice meccanografico della scuola RMTF02202E.
Successivamente alla fase di accoglimento della domanda di iscrizione da parte della scuola, verrà richiesto alle famiglie di perfezionare la stessa compilando una serie di moduli per offrire un migliore servizio alle famiglie:
- Autorizzazione uscita alunni minori di 14 anni assenza genitori/delegati
- Informativa Privacy Utilizzo Piattaforme servizi informatici
- Permessi Entrate posticipate ed Uscite anticipate
- Richiesta ammissione in classe posticipata entro le 8.20
- Modulo per alunni che non si avvalgono dell’IRC
Criteri di precedenza per l’accoglimento delle domande d’iscrizione definiti dal Consiglio d’Istituto con delibera n. 27 del 20 giugno 2016.
ISCRIZIONI AL PLESSO DI VIA POLLENZA
- presenza di fratelli iscritti e frequentanti
- residenza nel Municipio IV
- residenza nel Municipio III
- residenza nel Municipio V
- residenza nel Municipio VI
- residenza nel comune di Guidonia
ISCRIZIONI AL PLESSO DI VIA DEL TUFO
- presenza di fratelli iscritti e frequentanti
- residenza nel Municipio IV
- residenza nel Municipio II
- residenza nel Municipio III
- residenza nel Municipio V
Per ambedue i plessi, in ultima istanza, si procederà al sorteggio.
Contributo Volontario
A seguito delibera del Consiglio d’Istituto n°199/15 del 27/11/2015, al fine di migliorare la qualità dell’offerta formativa è previsto, come negli scorsi anni scolastici, il versamento di un contributo volontario annuale a favore dell’Istituto pari ad € 110,00 di cui € 10 per assicurazione integrativa.
Il contributo di 100 € è utilizzato interamente per attività extracurricolari.
Si evidenzia, inoltre, che tale contributo fa parte delle possibili detrazioni previste nella dichiarazione dei redditi. La detrazione spetta a condizione che il versamento sia stato eseguito tramite banca o ufficio postale con la causale “contributo volontario”, o attraverso il sistema Pago PA (pagamento telematico verso la Pubblica Amministrazione).
A cosa serve
Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l'accesso all'applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.
Oltre all'iscrizione al primo anno, è possibile effettuare
- Iscrizione agli anni successivi (a fronte di un Nulla Osta da parte dell'Istituto Scolastico di provenienza e, in caso di un diverso indirizzo di studio, a seguito del superamento di eventuali esami integrativi da sostenere esclusivamente nei primi giorni del mese di Settembre, prima dell'inizio del nuovo a.s., come comunicato tramite circolare)
- Iscrizione al corso IDA presso la sede di via Pollenza (serale)
- Iscrizione ai percorsi di Secondo Livello presso la sede di Rebibbia
Come si accede al servizio
Collegarsi al sito: https://www.miur.gov.it/-/iscrizioni-online ed accedere tramite una delle modalità indicate (SPID, CIE, etc..). Creare quindi una nuova domanda e inserire i dati richiesti. Nel modulo d'iscrizione alcuni dati richiesti sono obbligatori. L'accoglimento della domanda d'iscrizione potrebbe essere subordinato al possesso di specifici requisiti di precedenza, stabiliti dal Consiglio d'Istituto della Scuola scelta e pubblicati all'inizio del modello di domanda e su "Scuola in Chiaro". Per questa ragione è opportuno fornire tutti i dati richiesti nel modulo online.
Codice meccanografico della scuola: RMTF02202E
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Pollenza, 115, Roma
-
CAP
00156
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Via del Tufo, 27, Roma
-
CAP
00157
-
Orari
7:35 - 15:07 (Tutti i giorni)
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per abilitarsi al servizio “Iscrizioni on line” è necessario essere in possesso di credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
Tempi e scadenze
La presentazione della domanda va inoltrata nel mese di Gennaio/Febbraio del precedente anno scolastico di riferimento.
Documenti
Contatti
- Email: rmis022001@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Il servizio delle Iscrizioni on line è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni, compresi il sabato e la domenica, nel periodo temporale comunicato dal Ministero dell’Istruzione ogni anno e diffuso dai principali media.