Repubblica Italiana

Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore
John von Neumann

Il nuovo anno è appena cominciato e CoderDojo Roma SPQR è già pronto per il primo Dojo del 2020!

Per partire alla grande abbiamo preparato un #MegaDojo con tante sessioni in parallelo per tutti, ragazzi e genitori.

Ci vediamo Sabato 18/01/2020 dalle 09.30 alle 12.30,

presso l'I.I.S.S. J. Von Neumann, Via Pollenza, 115.  Prenota il tuo posto gratuito

Prenota il tuo posto gratuito solo per l'attività alla quale vuoi partecipare (fai attenzione al target).

Data e ora : sabato 18/01/2020 dalle 09.30 alle 12.30
Target : ragazzi/e 12-17 anni
Livello : principianti
Posti disponibili : 25
Dispositivo necessario : nessuno, fornito dall'organizzazione
Software da installare sul PC : nessuno, fornito dall'organizzazione
Descrizione attività: Laboratorio di robotica riservato alla fascia di età 12 - 17 anni durante il quale i partecipanti potranno utilizzare/programmare il nostri robot educativi.

 

 

Data e ora : sabato 18/01/2020 dalle 09.30 alle 12.30
Target : ragazzi/e  7-12 anni
Livello : principianti
Posti disponibili : 25
Dispositivo necessario : nessuno, fornito dall'organizzazione
Software da installare sul PC 
: nessuno, fornito dall'organizzazione
Descrizione attività: Laboratorio di coding con Scratch.

 

 

Data e ora : sabato 18/01/2020 dalle 09.30 alle 12.30
Target : genitori / docenti / studenti
Posti disponibili : 20
Dispositivo necessario: nessuno
Descrizione attività: Un tuffo nel mondo dell'improvvisazione teatrale, in cui non esiste un copione da recitare  ma la semplice interazione con i compagni, la creatività e la capacità di mettersi in gioco permette di dare vita quasi per magia a storie in cui il pubblico è coinvolto attivamente. Vedremo come apprendere alcune tecniche di improvvisazione, permette di gestire e migliorare notevolmente anche situazioni di vita quotidiana con pochissime regole: ascoltare, essere nel presente, rischiare ma soprattutto divertirsi! 

 

 

  Tutte le attivita' di "CoderDojo" sono, e saranno sempre, GRATUITE.

Per partecipare alle attività ogni minore partecipante dovrà avere con se la liberatoria al momento della registrazione, firmata dal genitore.

I partecipanti minori di 13 anni dovranno essere accompagnati da un genitore che dovrà rimanere presente nella struttura dove si svolgono le attività durante tutta la durata dell'evento.

E' necessario prenotare il biglietto relativo alla sessione che il giovane partecipante vuole seguire, cortesemente rispettare i limiti di età e l’esperienza richiesta. L’iscrizione dovrà essere effettuata con nome, cognome e data di nascita del giovane partecipante (NON DEL GENITORE) e l’email ed il numero di telefono dovranno essere validi e del genitore del partecipante (non di chi prenota su eventbrite).

Ad ogni biglietto deve corrispondere un unico partecipante: eventuali iscrizioni multiple per uno stesso nominativo verranno automaticamente eliminate.

In caso di impossibilità di partecipare alla sessione, siete pregati di annullare l’ordine del vostro biglietto, in questo modo un altro bambino avrà la possibilità di partecipare all’evento.

Portare con se alimentatore per i dispositivi, mouse ed altri accessori per il buon funzionamento del dispositivo sul quale si andrà a lavorare.

Se i posti sono già terminati vi consigliamo di iscrivervi comunque alla lista d’attesa per poter essere contattati in caso si liberassero dei posti all’ultimo momento.

Una volta effettuata la registrazione riceverete una mail di conferma: nel caso in cui non la riceviate vi invitiamo a rivedere la vostra registrazione o a controllare la casella della posta indesiderata.

Il biglietto stampato non serve, rispettiamo l’ambiente.

Per tutte le info scrivete a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Sito: www.coderdojospqr.it

 

COS'E' CODERDOJO?

I CoderDojo sono club gratuiti orientati all’insegnamento della programmazione informatica ai più piccoli. CoderDojo è un movimento aperto, libero e totalmente gratuito organizzato in centinaia di club indipendenti sparsi in tutto il mondo. Ogni Dojo organizza le proprie attività senza scopo di lucro, rispettando le indicazioni della Charter internazionale stilata dalla Fondazione Internazionale CoderDojo (per informazioni: www.coderdojo.com). Le attività di formazione dei club ruotano intorno al gioco, lo scambio reciproco ed il peer learning, secondo l’unica regola fondamentale di ogni dojo: Above all, Be Cool.

In Italia sono attivi dal 2012 oltre 150 dojo diffusi su tutto il territorio ed ogni giorno nuovi gruppi di volontari si approcciano al movimento per aprire una nuova sede in cui ospitare incontri periodici per i bambini del proprio territorio. Migliaia di bambini hanno già partecipato agli incontri italiani del movimento, imparando ad utilizzare linguaggi di programmazione come HTML, Javascript e CSS, creare piccoli videogiochi con Scratch e programmare hardware con Arduino.

Notizie

URP

I.I.S.S. J. von Neumann

centralino sede via Pollenza: 06.1211.23.265/266
centralino sede via del Tufo: 06.1211.27.390/391

e-mail: rmis022001@istruzione.it
pec: rmis022001@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. rmis022001
Cod. Fisc. 97197030584
Fatt. Elett. UFO7AY

Sedi:
J. von Neumann - RMTF02202E
ITT Rebibbia - RMTF02201D
ITE Rebibbia - RMTD022017
IPSC Rebibbia - RMRC02201X
ITT Corso Serale RMTF02250T

Area riservata