Repubblica Italiana

Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore
John von Neumann

 Host Academy mette a disposizione oltre 800 video lezioni per imparare a realizzare siti web e sviluppare progetti digitali di successo. L'iscrizione trimestrale gratuita include l'accesso ai corsi di WordPress, Joomla, Moodle, PrestaShop, WooCommerce, SEO, Digital Analytics e tanto altro.
L'utente interessato può registrarsi da questa pagina specificando i propri dati personali ed il codice coupon IORESTOACASA per accedere gratuitamente all'iscrizione per 3 mesi.


 

Su Federica Web Learning (www.federica.eu) sono disponibili circa 200 MOOC, corsi multimediali di alta qualità, ideati e realizzati con docenti dell’Università di Napoli Federico II e con la faculty di prestigiosi Atenei nazionali e internazionali. L'intero catalogo di corsi online è accessibile gratuitamente da tutti gli studenti, e dai docenti che vogliano adoperarli per supportare o integrare i propri insegnamenti.


ZANICHELLI Dizionari digitali online

 Accesso gratuito, per 90 giorni, a 5 dizionari digitali: italiano; inglese-italiano; francese-italiano; tedesco-italiano; spagnolo-italiano I dizionari possono essere consultati online, su computer, tablet e smartphone
È necessario collegarsi al sito dizionari.zanichelli.it e registrarsi a myZanichelli


 

LidiaText Pro è un software online per la creazione di Mappe Concettuali messo a disposizione gratuitamente durante tutto il periodo di emergenza Coronavirus. Al termine di questo periodo sarà possibile continuare ad utilizzare LidiaText nella versione FREE. Il software è utilizzabile esclusivamente su PC.

www.lidiaedu.com


 

Math Camp permette di imparare la matematica attraverso contenuti di qualità, esercizi spiegati e grafici interattivi per visualizzare i concetti più complessi. Le lezioni online sono completamente gratuite e sono rivolte principalmente agli studenti della scuola secondaria di secondo grado.

Si accede gratuitamente qui 


 

Due webinar dedicati al mondo della scuola per confrontarsi e imparare a usare gli strumenti digitali e per continuare a fare lezione con i ragazzi: esperienze e consigli di insegnanti e dirigenti della community di Parole O_Stili. A disposizione anche i materiali didattici gratuiti per ogni…leggi tutto

Scarica il materiale per la didattica a distanza su paroleostili.it/didattica-a-distanza. Tutti i webinar gratuiti su paroleostili.it/webinar


 

YouProf offre la consulenza e il supporto di esperti in favore della scuola e dei suoi insegnanti, per aiutarli a creare e gestire il proprio canale YouTube, caricare i propri contributi didattici e fare lezione a distanza.

Gli utenti potranno accedere ai contenuti su YouTube.com/BuzzMyVideos e dalle ore 15.00 di lunedì 16 marzo potranno seguire delle dirette


 

JobFarm mette gratuitamente a disposizione per un mese i propri e-learning sulle competenze digitali.

Puoi scrivere all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e accedere gratuitamente alla piattaforma di e-learning previo invio delle credenziali.


 

Interlingua Formazione mette a disposizione gratuitamente corsi di lingue, webinar, lezioni in videoconferenza in lingua inglese condotti da formatori e coach madrelingua, su temi particolarmente attuali quali il change management e la resilienza; il project management per il lavoro agile; l'organizzazione domestica per le famiglie in tempi di smart-working e smart-learning; la comunicazione empatica digitale e telematica; l'igiene durante la crisi Covid19: regole e mith-busters correlati; come insegnare online e dove reperire materiale e strumenti per la virtual classroom.

Per avere accesso alla piattaforma online e ai corsi in videoconferenza basta registrarsi nei rispettivi moduli di adesione sulla pagina dedicatae attendere le credenziali di accesso


 

EF English Live mette a disposizione di tutti i propri corsi di inglese online. Il servizio è rivolto ai privati e accedendo alla scuola si potrà usufruire gratuitamente di 2000 ore di contenuti multimediali per l'apprendimento dell'inglese e il miglioramento di reading, writing e speaking, oltre a sezioni specifiche dedicate a Business English, preparazione agli esami TOEFL/TOEIC e inglese per viaggiare. Il servizio ha la durata di 30 giorni ed è attivabile fino al 3 di Aprile.

Per avere accesso alla piattaforma online e ai contenuti basta registrarsi sulla pagina dedicata, creando un account


CISCO NETWORKING ACADEMY

Cisco offre una serie di corsi Cisco Networking Academy a cui è possibile iscriversi gratuitamente e che è possibile seguire grazie alla nostra piattaforma online.

I tre settori prescelti sono:
- Cybersecurity
- Digital Transformation
- Programmazione.

L'utente può collegarsi in maniera gratuita a questo indirizzo web.


 

Elettronica In è una rivista di elettronica applicata con intenti didattici e divulgativi, rivolta a quanti operano nel campo della progettazione elettronica. In questo periodo di difficoltà abbiamo deciso di REGALARE il numero di Elettronica In di questo mese (Marzo) con l’hashtag #ioleggoacasa. Il numero è gratuito e sfogliabile liberamente senza alcuna richiesta di registrazione. Invitiamo tutti al senso civico e vi invitiamo a leggere questo numero da casa. #ioleggoacasa #iostoacasa

Dalla pagina di presentazione è possibile accedere al numero sfogliabile di Marzo


A disposizione, gratuitamente per un mese, un network di oltre 2.000 tutor che offrono ripetizioni e corsi online per più di 2.500 discipline differenti. Da attivare entro il 3 aprile.

Accedi al sito teachcorner.com, registrati gratuitamente e scegli i tutor preferiti da aggiungere alla lista. Quindi attiva il Pass mensile secondo le istruzioni, inserendo il codice coupon CTC20.


 

Community web dedicata ai docenti che mette a disposizione gratuitamente un eserciziario online con progetti, linee guida e attività innovative realizzate in classi in tutta Italia e che possono essere replicati a distanza dagli studenti, oltre che formazione online gratuita per i docenti.

Registrati gratuitamente alla piattaforma WeTurtle: WeTurtle.org. Tutti i contenuti gratuiti possono essere fruiti liberamente on line o scaricati in pdf per leggerli anche offline.

 

 

Amministrazione Trasparente

Albo Istituto

Notizie

URP

I.I.S.S. J. von Neumann

centralino sede via Pollenza: 06.1211.23.265/266
centralino sede via del Tufo: 06.1211.27.390/391

e-mail: rmis022001@istruzione.it
pec: rmis022001@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. rmis022001
Cod. Fisc. 97197030584
Fatt. Elett. UFO7AY

Sedi:
J. von Neumann - RMTF02202E
ITT Rebibbia - RMTF02201D
ITE Rebibbia - RMTD022017
IPSC Rebibbia - RMRC02201X
ITT Corso Serale RMTF02250T

Area riservata