Ai sensi della legge 584 dell’11.11.1975 è assolutamente vietato fumare nei locali della scuola.
E’ vietato fare uso dei veicoli durante le ore di lezione e durante la ricreazione.
Durante le attività didattiche, per docenti, studenti e personale, è vietato l’uso dei cellulari ed altri dispositivi elettronici che vanno tenuti spenti e custoditi in borsa. Qualora il docente constati un uso non autorizzato del cellulare, richiama lo studente. Se lo studente utilizza nuovamente il cellulare, dovrà depositare il dispositivo sulla cattedra ed il docente procederà a segnare una nota disciplinare sul Registro elettronico.
In caso di inosservanza frequente del Regolamento di Istituto, come da Regolamento disciplinare art. 15, si procederà alla convocazione del cdc in funzione disciplinare.
E’ vietato consumare e detenere a scuola bevande alcoliche e prodotti non consentiti dalla legge. Si raccomanda un abbigliamento idoneo e decoroso; nella fattispecie si sconsiglia l’uso di pantaloni corti e l’uso del cappello in classe.